Fine del supporto da parte della G&T Technologies per Internet Explorer.
Se usate ancora il vecchio browser Internet Explorer e riscontrate sempre più spesso dei problemi nell’utilizzo e nella visualizzazione dei siti web, allora forse dovreste leggere la nota pubblicata da Microsoft sul suo blog ufficiale il 6 febbraio 2019 dal titolo “ “The perils of using Internet Explorer as your default browser” che in italiano si traduce con “I pericoli di usare Internet Explorer come browser predefinito”.
Oggi diversi siti web risultano incompatibili con Internet Explorer, perché questo browser non ha tutte le carte in regola per supportarne caratteristiche e funzionalità.
Explorer ormai risulta datato e inadeguato rispetto agli standard attuali e attualmente è trascurato dalla maggior parte degli sviluppatori web. Di conseguenza le persone che accedono ad Internet usando questo browser sono svantaggiate, perché si trovano a che fare con i siti web non adeguatamente ottimizzati.
Microsoft parla del ” debito tecnico” (technical debt) come diretta conseguenza dell’uso di questo browser, non solo per aziende e professionisti ma anche per i privati.
Si tratta del danno derivante dall’uso di tecnologie datate, non compatibili con i sistemi moderni. Per riuscire a farle funzionare con le tecnologie attuali è necessario compiere delle azioni complesse che, seppure danno una certa stabilità a questi sistemi, tuttavia spesso non ne garantiscono l’efficienza di funzionamento.
La Microsoft pensa di risolvere il problema rilasciando un aggiornamento del browser Edge. E attualmente sta lavorando a una nuova versione di Edge basata sul sistema Chromium, lo stesso codice usato per Google Chrome, il browser più usato nel mondo.
Questo consentirà a Edge di essere compatibile con tutte le piattaforme presenti sul web ma ha anche alimentato parecchie critiche C’é chi accusa la Microsoft di essersi arresa al predominio di Google, lasciandole in mano il controllo degli standard di navigazione nel Web.
G&T Technologies non supporterà più Internet Explorer e la vecchia Tecnologia Microsoft. In caso di esigenze particolari consigliamo di fissare un colloquio.
Fonte Microsoft.